Passa ai contenuti principali

3° giorno di riprese

Siamo già arrivati al terzo giorno. Come sempre ci troviamo a Roddi per girare la scena finale (8) in una splendida location offertaci gentilmente da Lorenzo Rimmaudo. Direi che siamo riusciti egregiamente a superare dei piccoli imprevisti iniziali ed a terminare le riprese in programma grazie anche alla notevole disponibilità dei collaboratori.
Nella scena finale è richiesto anche intervento di un materiale di scena piuttosto particolare: la lettera di Mr Rohn, che per coerenza abbiamo dovuto creare in modo realistico. La allego sotto in modo che possiate leggerla ed ammirarla:

Egr. Sig.
Marco Pagnotto
Via Sedile di Porto, 68
12060 Roddi CN

Egregio Signor Marco,

La contatto perché di recente un mio docente di Italianistica mi ha mostrato, durante una pausa, un blog che promuove la salvaguardia degli animali e della natura: il suo. Mi sono subito appassionato alle sue idee. La contatto da Las Vegas, precisamente dall’Università del Nevada. Nel nostro college, che da anni accoglie studenti da tutto il mondo, cerchiamo una persona come Lei. lL’America cerca uno come Lei, il mondo cerca uno come Lei: un individuo motivato che sia disposto a sacrificarsi allo scopo di ottenere un mondo migliore, vario e diversificato, nel rispetto di ogni essere. Perché ciascun essere animale racchiude la vita. E ogni forma dil vita merita rispetto. È rispettando la dignità gli altri che si guadagna il rispetto di se stessi. 

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel possedere altri occhi, vedere l’universo attraverso gli occhi di un altro, di centinaia d’altri: di osservare il centinaio di universi che ciascuno di loro osserva, che ciascuno di loro è.

Noi vediamo in Lei un grosso potenziale, testimoniato anche dal successo dei suoi scritti. Io che con tanta difficoltà mi sono esercitato a scrivere nella Sua lingua, sarei onorato di consegnarLe una borsa di studio con la quale frequentare la nostra università.
La prego di contattarmi al più presto.

Cordiali saluti



Prof. Gilbert Rohn
1637 Musgrave Street
88901 LAS VEGAS 

Tel. 405-204-2029


Sono da notare anche gli articoli del blog che nel film Marco crea allo scopo di sensibilizzare i cari lettori. Gli articoli di Marco sono opera di Stefano Alessandria visualizzatili qui.

Vi lascio quindi a Lorenzo che ha preparato per voi un nuovo filmato di backstage!
Alla prossima.

Giulio


Commenti

Post popolari in questo blog

4° giorno di riprese

Il quarto giorno si annunciava come quello più difficile per la presenza di molti ragazzi nel ruolo di figuranti, e infatti è stato così. Per la scena 5 sono arrivati in molti a darci una mano, e come ben saprete, quando si è in molti la logistica e l'organizzazione è sempre complicata. Possiamo dire che il risultato comunque è stato molto positivo nonostante l'ostilità di qualcuno alle riprese. Bisogna per questo ringraziare Nicola, Stefano, Giulio e Umberto, gli interpreti della scena che nonostante tutto hanno saputo lavorare senza distrazioni. Ringrazio tutte le persone che si sono rese disponibili e hanno collaborato alle riprese in questa data. Ecco un nuovo backstage di Lorenzo. A presto. Giulio  

1° giorno di riprese

1° giorno di riprese Durante la prima giornata, svoltasi sabato 23 settembre, abbiamo girato alcune sequenze di tre scene diverse. Ci siamo trovati tutti insieme a casa del nostro amico Lorenzo Rimmaudo il quale ha gentilmente offerto camera sua per effettuare le riprese interne (camera di Marco). Alla giornata hanno partecipato Nicola Soave, alle prese con il ruolo di protagonista, Lorenzo Rimmaudo, in qualità di aiuto-regia, e Stefano Alessandria, interprete del ruolo di co-protagonista che però si è dimostrato molto utile anche in fase di organizzazione. Le riprese in tutto sono durate 3 ore e abbiamo prodotto in totale 2min e 30 secondi di filmato. Nel film (scena 4) Marco, il protagonista, ha gli incubi in quanto ha teme di perdere Atena, il cane da lui "adottato" ma che in realtà appartiene a Stefano. La scena "degli incubi" è stata anche lei realizzata in camera di Lorenzo e di difficile interpretazione per Nicola il quale, però, se l'è cavata dire...